Un giovane operaio di 28 anni è stato tragicamente schiacciato da un carico manovrato da una gru a Milano. Nonostante i tempestivi interventi di soccorso, purtroppo l’uomo è deceduto sul colpo. I vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo.
L’operaio, di origine egiziana, è stato schiacciato mentre si trovava sotto un carico al decimo piano di struttura in fase di costruzione; il carico è caduto dalla gru a causa di un cedimento. Attualmente, il personale di Ats sta investigando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, l’uomo stava lavorando con dei colleghi quando, durante la movimentazione dell’autogru, una cassaforma utilizzata come contenitore per il cemento armato si è sganciata, precipitando su di lui.
Nonostante l’arrivo immediato del personale medico del 118 con ambulanza e automedica, è stato possibile solo constatare il decesso dell’operaio.
In questo momento di profondo dolore, si auspica che venga garantito adeguato sostegno e risarcimento alla famiglia dell’operaio, nella speranza che possa trovare qualche conforto in questo momento difficile.