A Brembio, nel Lodigiano, si è verificato un tragico incidente sul lavoro che ha portato alla morte di un ragazzo diciottenne. Il giovane, mentre effettuava interventi di manutenzione su una seminatrice insieme a un collega, è rimasto schiacciato da un pezzo del mezzo agricolo che si è improvvisamente staccato. La tragedia è avvenuta poco prima delle 10 del mattino, lasciando sotto shock il collega ventenne, che ha assistito all’accaduto, e l’intera comunità di Brembio.
Il giovane operaio, che lavorava nella cascina da un anno, era molto conosciuto e apprezzato nel paese. Il sindaco di Brembio ha espresso il dolore e lo sconcerto della comunità, affermando che ‘morire sul lavoro è una cosa che fa ancora più rabbia’.
I carabinieri della compagnia di Codogno e gli esperti dell’Ats stanno verificando il rispetto delle norme di sicurezza, mentre il datore di lavoro del giovane è ora indagato dalla Procura di Lodi per omicidio colposo.
La ricerca di responsabilità e il possibile risarcimento del danno sono al centro dell’attenzione in questa tragica vicenda.